mercoledì 12 giugno 2013

Recensione: Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen

Buona sera a tutti! Qui sono ormai giorni che c'è il sole, penso sia la prima settimana in cui non ho visto una goccia di pioggia quindi una specie di record. Da voi come va? 
Oggi l'unica cosa che ho fatto è stata leggere, leggere, leggere e prevedo di continuare così fino a tarda sera mentre mi gusto qualche battutina idiota e qualche sguardo languido di Beauty and the Beast in attesta che inizi Supernatural *-* Nel frattempo vi parlo un po' di questo bellissimo libro che non ho potuto fare a meno di rileggere una seconda volta.

Voto: 5
Titolo: Non lasciarmi andare
Serie: The Secret #1
Autore: Jessica Sorensen
Prezzo: 9.90
Trama: Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare dall'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sotto chiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti pià oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nell'ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare...


Recensione

Tutti cerchiamo l'anima gemella, anche senza rendercene conto. Siamo costantemente alla ricerca di una persona in grado di renderci felici, quella che anche tra mille e mille lacrime riesce nell'impresa di farci sorridere. Una persona sulla quale sappiamo di poter contare, una che ad un primo momento ci assomiglia e ci capisce in un modo che agli altri è incomprensibile ma che si rivela anche a noi così opposta da poter impersonare la nostra parte mancante. Ed eccolo quel pezzetto del puzzle che credevamo di aver perso, quella parte della nostra anima che non sapevamo nemmeno mancasse ma che all'improvviso è diventata la più importante.

Ella e Micha. Già soltanto i loro nomi sembrano impossibili da pronunciare se non l'uno accanto all'altro, due piccole calamite. 
Sono vicini di casa da sempre e amici da quando il piccolo Micha della porta accanto ha corrotto la piccola e riservata Ella con un succo di frutta per poter fare un salto nel suo giardino. Qualche parola e sono diventati inseparabili, poi il tempo li ha fatti crescere.
La calma prima della tempesta, le risate e i giovani sorrisi di due ragazzini in quello che poteva essere un giorno qualunque fino a quando un urlo non ha spezzato la felicità in orribili frammenti di orrore e paura. Quel giorno qualunque si è trasformato in uno indimenticabile, il più brutto della sua vita.
Dal suicidio della madre, Ella, la ragazza forte che davanti allo specchio sorrideva divertita al suo riflesso gotico, si è trasformata drasticamente. E' scappata dalla città che rievocava troppi dolorosi ricordi, è scappata da un padre che aveva imparato sempre di più ad affogare il proprio cuore spezzato tra fiumi d'alcol ma, soprattutto, è scappata dalle persone che l'amavano.
Otto mesi dopo. E' da qui che iniziamo noi, leggendo di una protagonista che ha nascosto se stessa dietro un aspetto anonimo, una persona qualunque tra la folla.
Ci sono le vacanze ed è ora di tornare a casa, Ella ha paura perché il suo migliore amico è l'unico in grado di vedere sotto tutte quelle bugie, l'unico con il quale non può fare a meno di essere vera.
E Micha? Nemmeno lui ha avuto vita facile senza un padre, è cresciuto aiutando come poteva e si è preso cura della sua dolce vicina di casa fino a quando non l'ha lasciato solo e tutto è diventato più buio. Ha smesso di suonare, ha smesso di vivere davvero perché Ella, anche solo con la propria presenza, lo rendeva sereno. 

"Ti amo, Ella May, e niente potrà cambiarlo. Puoi respingermi e scappare, ma io continuerò ad amarti."
Un ragazzo e una ragazza con dei bagagli, uno più grande dell'altro, che hanno avuto un passato da dimenticare e con un futuro duro da affrontare. Da soli è difficile, in due è più sopportabile, con la persona che ami puoi riuscire a farlo con un sorriso. 
Ella e Micha sono la coppia che arriva al lieto fine, non importa quello che accade nel mezzo. Lui è il prode cavaliere moderno, con l'anellino al labbro inferiore, pronto a sconfiggere ogni mostro mentre lei è la principessa moderna, non quella che aspetta il principe azzurro dalla finestra più alta della torre ma quella che è pronta a spaccare culi insieme a lui.
Il new adult è il mio punto debole, potrei leggere libri di questo genere ogni giorno e non me ne stancherei mai. Lo stile dell'autrice è leggero e scorrevole, nulla di veramente speciale ma riesce a scrivere dei suoi personaggi in modo che ti entrino nel cuore nell'istante in cui leggi le loro prime battute. Per un po' siamo Ella e capiamo il suo dolore come se fosse il nostro, qualche volta siamo anche Micha e mentre lui sembra una roccia noi crolliamo e le lacrime che ci rigano le guance sono quelle che lui ha soffocato in tutta una vita, sono lacrime di frustrazione ma anche le più tristi del mondo.
Essere dipendente da queste storie d'amore così reali è la maledizione più bella del mondo.
Il libro della Sorensen è stato una scarica di sensualità e umorismo, l'unica cosa che bisogna fare è non lasciarlo andare. E' una storia d'amore che conquista dal primo momento, l'unica favola che forse possiamo permetterci nella realtà.

31 commenti:

  1. Mi ispira moltissimo, non vedo l'ora di riuscire a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si legge in un sol boccone! Se ti interessa ho notato che su Libraccio si trovava anche usato...penso ci sia ancora ;)

      Elimina
    2. Grazie mille, farò sicuramente un salto ^^

      Elimina
  2. Ok, dopo il mio approccio al new adult con "Uno splendido disastro", ho avuto uno stop...
    Tutti i libri che stanno uscendo ora di questo genere non mi ispirano molto, anche dopo le belle recensioni che leggo su "Non lasciarmi andare", continuo a non rimanere convinta... Non so perché, sarà la paura nascosta di ritrovarmi la solita roba "spazzatura" che le CE portano in Italia dopo che vedono che un genere ha fatto il boom di incassi...
    Boh, non so... Sono ancora molto titubante e credo aspetterò, di certo con tutti i libri da leggere e quelli in WL non sentirò la mancanza di un libro in più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooooooo :( anche se Uno splendido disastro mi era piaciuto molto non ha proprio nulla a che fare con questo, quello era pieno di schizzi da psicopatici e la protagonista era una palla al piede...questo è dolcissimo, facci un pensierino ^^

      Elimina
  3. Recensione bellissima. Voglio leggerlo! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Appena avrai finito gli esami (a proposito, spero stia andando tutto bene^^) fiondati su questo ;)

      Elimina
    2. Si studia, ma la verità è complicata: più cose ho da fare, più non so da dove partire, più non faccio niente! :)
      Ora c'è il nuovo romanzo di Stephen King di mezzo: qualcuno trama contro la mia concentrazione u.u

      Elimina
    3. Ahahah xD potrebbe essere la frase della mia vita!
      I libri sono ovunque, non ci si può mai concentrare per davvero :P

      Elimina
  4. Aspettando Supernatural! *-*
    Bella recensione :) non pensavo che questo libro fosse davvero così bello! Lo devo assolutamente leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio SPN *^* Ma quanto sono buffe le facce possedute di Castiel? Sto morendo xD
      grazie ;) Forse il voto è troppo alto ma cinque non lo metto quasi mai e sta volta l'ho mollato lì, è un libro stupendo e dolcissimo...sono sicura che lo adorerai. Poi adesso arrivano anche Tutto ciò che sappiamo dell'amore e The Vincent Boys!

      Elimina
  5. Hai ricevuto un premio sul mio blog :)
    Bella recensione, ma non credo che al momento lo leggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Per il libro ti consiglio lo stesso di farci un pensierino ;)

      Elimina
  6. Waaaaaaa. Questa. Meravigliosa. Recensione.*__*
    Che altro c'è da dire? Questo romanzo è troppo ahfsdjkfa, e poi Micha. E Micha e ancora Micha<3 *è fuori di testa, troppo tempo passato sui libri scolastici*. Sapevo che lo avresti amato, e vedrai quando leggerai il seguito*__* [sto già iniziando ad assillartixD finisce che mi prenderai a scarpate sul serioxD]. Io intanto mi sono buttata sull'altro libro della Sorensen, The Coincidence of Callie and Kayden, e ho altissime aspettative** -ne ho sentito parlare stupendamente e tutti dicono che è pure meglio di The Secret of Ella and Micha #hypeamille.

    ps.non c'entra nulla, ma la prima immagine che hai postato in questa recensione è di un'artista che io amo immensamente, ho il piccì pieno dei suoi bellissimi disegni<3, e beh... sappi che ti adoro solo per aver messo quest'immaginexD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei dolce <3 L'ho letto due volte e chissà che non lo faccia una terza, non volevo staccarmi da Micha *^*
      Spero per te che il seguito esca presto altrimenti dovrai sorbirti la mia versione depressa in astinenza da Micha xD Potrei lanciare scarpate anche a dei passanti indifesi xD
      Waaaaaaaaaaa ho sentito anch'io che The Coincidence of Callie and Kayden è ancora meglio di questo! Se non sbaglio dovrebbe uscire prestissimo anche da noi per la Newton Compton *u*

      ps. L'adoro anch'io, ce l'ho sul computer da una vita ma non sapevo ci fossero altre opere dell'artista *w*

      Elimina
    2. <3
      Sono prontissima ad accogliere la tua depressionexD dai che magari se inizi a nuocere a poveri innocenti la Newton si sente in colpa e ti pubblica il seguito il prima possibilexD
      Siii, spero esca presto -per ora sono solo all'inzio ma comincia a prendermi molto**-, la Newton acquista sempre più punti simpatia da parte mia [anche se io sto ancora aspettando il seguito di Anna Vestita di Sangue.-.].

      ps.Io l'ho scoperta per dei meravigliosi disegni che ha fatto tratti dalla saga di Percy Jackson, che io amo<3 Poi ne ha anche tantissimi tratti da Harry Potter [ed è colpa sua se mi sono innamorata terribilmente di Ted Lupin<3 e Victoire Weasley]. Mentre quelli nell'immagine che hai postato sono due personaggi creati da sua sorella che ha scritto una piccola meravigliosa storia su di loro. Ti lascio il suo link di deviantart se ti interessa(: http://burdge-bug.deviantart.com/

      Elimina
    3. Ahahaah <3 speriamo la Newton si senta in colpa perché ho già iniziato la fase post-Micha u.u Rimane comunque la mia casa editrice preferita perché ha anche prezzi sempre più intelligenti *^* Il seguito di Anna vestita di sangue non lo aspetto proprio con ansia, più che altro non vedo l'ora che esca quello di Cynthia Hand che continua ad essere rimandato!

      Ps. grazie mille per il link *O* Ho fatto un giretto e mi sono accorta che avevo sul piccì altri suoi disegni! Penso che ci perderò la giornata xD

      Elimina
  7. Uuuu, hai dato 5 stelle!!! Deve essere proprio una bella storia! Non ho letto la tua recensione perché domani lo ordino e la prossima settimana appena arriva lo inizio subito. Una volta finito però tornerò a leggere cosa hai scritto di bello =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sì, è davvero bello! Spero ti piaccia, ti aspetto la settimana prossima xD

      Elimina
  8. Bellissima recensione!! :)
    Io ho iniziato questo libro giusto stanotte, sono arrivata a pagina 80, e mi sono staccata a fatica dal libro, perchè era già tardi!!
    Devo ricordarmi di non iniziare un libro a mezza notte e mezza!!!!
    Comunque, mi sta davvero appassionando, poi Michaaaaa!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Dovrò ricordarmelo anch'io xD L'avevo iniziato a luna di notte e finito che erano le tre e qualcosa...avevo gli occhi che si chiudevano ma chi poteva lasciarlo?
      Un'altra fan di Micha *O* Ma quanto è stupendo??? Altro che Travis Maddox!

      Elimina
  9. D'accordo, ho deciso di cedere XD Vedrò di superare i miei pregiudizi e di dare una possibilità a questo libro, dato che viene esaltato praticamente da tutti! Sarà fra i primi libri che inizierò quando comincerà la mia vera estate, insieme a Poison Princess! :) E poi un po' di romance fa bene ogni tanto. Bellissima recensione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massssssssì, cadi pure in tentazione! Quando inizierà la tua vera estate sono convinta che avrai bisogno di una lettura così *-*
      Grazie mille <3

      Elimina
  10. L'ho finito oggi e ovviamente l'ho letto tutto in fiato, perchè la tensione tra Ella e Micha si taglia con il coltello. Loro due fanno scintille, il contorno è un po' meno curato, cmq è un libro che ho letto volentieri, soprattutto per Micha... ne voglio uno per il mio compleanno O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah direi che dobbiamo metterci in fila...anch'io voglio un Micha per il mio diciottesimo compleanno è-è

      Elimina
  11. L'ho preso! L'ho preso!!! Non vedo l'ora di iniziarlo *-* bellissima recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che l'hai preso, lo adorerai *-*

      Elimina
  12. è una delle mie prossime letture, quindi sono molto contenta nel vedere la tua valutazione! Mi fa ben sperare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro adorabile, spero ti piaccia ^^

      Elimina